Le associazioni si presentano: Nèura

logoneuraperalgomasTra gli obiettivi dell’associazione di promozione sociale e culturale Nèura, nata a febbraio 2013, ci sono lo studio, la promozione e la diffusione di tematiche riguardanti l’arte, con esclusione dell’esercizio di qualsiasi attività commerciale, che non sia svolta in maniera marginale e comunque ausiliaria e secondaria rispetto al perseguimento dello scopo sociale.

Nèura è una rivista d’arte contemporanea, ma anche uno spazio culturale e sociale che vogliamo portare al di fuori dei confini del virtuale per concretizzare quella simbiosi tra virtuale e reale che ormai è sempre più presente nella vita quotidiana.

Nèura è Fiato d’artista, l’estetica raccontata, le interviste agli artisti, le recensioni alle mostre e agli eventi. Il titolo di questa sezione è un eufemismo che ci rimanda alle provocazioni di uno dei protagonisti dell’arte contemporanea, Piero Manzoni. Nèura legge, ascolta, vive l’arte e si sintonizza sulle frequenze della contemporaneità per dare fiato – appunto – alla creatività che gira intorno a noi.

Nèura è una panoramica sulle iniziative a livello istituzionale, le problematiche, le novità, gli interventi degli addetti ai lavori, ma soprattutto su come ci piacerebbe fosse la ‘pratica’ dell’arte. A tutto questo è dedicata la sezione Eunomiache – Sonia cercava una parola antica ma non pesante, musicale ma autorevole – vuole essere un auspicio al buon governo dell’arte.

Nèura è Nèurastenie, ovvero le news – a cadenza settimanale – sull’arte intorno a noi, i vernissage meno frequentati o i più frequentati, gli appuntamenti creativi da non perdere, le mostre e gli eventi scelti attraverso un #hashtag, un tema che cambierà per ogni uscita del magazine, uno sguardo in picchiata dallo smart della provincia al big della metropoli.

A Give! Nèura presenta una selezione di artisti cui ha dedicato attenzione, con una serie di oggettini artigianali realizzati con il proprio marchio.

Per informazioni: www.neuramagazine.com

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.festivalgive.it/home/wp/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273