Le associazioni si presentano: LAST, Laboratorio Artistico Società Trasversali

logoLAST bn2L’associazione culturale Laboratorio Artistico Società Trasversali -LAST- è nata nel 2010 da dieci ragazze e ragazzi cresciuti nello stesso quartiere, che hanno condiviso esperienze di studi, di volontariato o professionali. LAST è nata con l’intento di riunire queste diverse formazioni ed interessi per valorizzare mutuamente ciascuna componente del gruppo.

Come da Statuto, l’Associazione ha per oggetto sociale il favorire la crescita del benessere delle persone attraverso la promozione e la divulgazione dell’arte e della cultura in genere, a prescindere dalle forme, dal linguaggio e dai media attraverso cui si esprimono; promuovere la libera e aperta espressione delle persone, stimolando e favorendo lo sviluppo delle capacità personali e del potenziale creativo di ciascuno. Le attività dell’Associazione sono inoltre mirate a promuovere le relazioni tra persone, favorendo il confronto e l’interculturalità e valorizzando le differenze di cui ognuno è portatore, e a incentivare l’uso del tempo libero quale fattore di elevazione e valorizzazione della personalità dell’uomo.

LAST è un laboratorio artistico che si propone di rappresentare e creare delle società trasversali, linee che partendo ed arrivando in punti differenti abbiano dei contatti tra loro, si influenzino, si modifichino reciprocamente, per far si che vi sia una crescita.

Il foglio su cui queste linee si incrociano si trova in Via Graziano Imperatore, ha due ingressi, due uscite e tante finestre, è quindi assolutamente permeabile e trasparente.

L’associazione propone corsi di lingua italiana per adulti stranieri, mostre fotografiche, festival di street art, testimonianze di giovani con esperienze di volontariato/lavoro in contesti disagiati e poco conosciuti del mondo, ma anche spazi di semplice socialità con aperitivi musicali, dj-set, serate ricreative con giochi.

Alcune delle iniziative realizzate:

• Ciclo di sensibilizzazione sui rifugiati politici di Milano “Questa storia non è una favola” • Il progetto “OIKIA” in collaborazione con Fratelli dell’Uomo • L’iniziativa “Street Art Cultura di periferia” • L’evento “Marmellata di colori” • La mostra fotografica/workshop “The self portrait experience” • L’evento/proiezione “The agronomist” in collaborazione con ColorEsperanza

Oltre alle iniziative sopraindicate l’associazione ha realizzato numerosi altri progetti grazie ad autofinanziamento e donazioni liberali da parte dei soci.

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.festivalgive.it/home/wp/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273