Le associazioni si presentano: La Scheggia

logo-La-ScheggiaLa Scheggia, associazione culturale milanese, nasce nel 2004 dopo aver vinto un bando del Comune di Milano – settore Sport e Tempo libero – per l’assegnazione e gestione di uno spazio comunale con sede in via Dolomiti 11.

Da allora, La Scheggia propone iniziative culturali di vario genere, principalmente legate al cinema e alla musica. Le sue iniziative si sono sempre caratterizzate per il coinvolgimento diretto dei propri soci non solo come fruitori ma anche come proponenti attivi nella realizzazione degli eventi.

Dal maggio 2010, La Scheggia ha lasciato la sede di via Dolomiti e ha continuato le proprie attività in collaborazione con altre realtà, al fine di non perdere il patrimonio di contatti creati e l’esperienza maturata nei primi sei anni di attività.

Una delle serate organizzate dall'Associazione culturale in settembre scorso

Una delle serate organizzate dall’Associazione culturale in settembre scorso

Attualmente La Scheggia è attiva in maniera continuativa in zona 2 presso lo Spazio Ligera di via Padova e in zona 3 presso il Santeria di via Paladini: inoltre, realizza durante l’anno eventi di più ampio respiro come il festival Milano wants to be independentDispersival, in collaborazione con il Comune di Milano, presso il Cinema Gnomo.

Lo scopo principale dell’associazione è quello di promuovere attività culturali, formative, informative e ricreative, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci.

In particolare, l’associazione si propone di avvicinare i soci a prodotti culturali diversificati ed alternativi, stimolando la curiosità e l’interesse, attraverso l’utilizzo di mezzi espressivi ed artistici.

Sito web: www.lascheggia.org

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.festivalgive.it/home/wp/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273