Le associazioni si presentano: GapYear, volontariato internazionale

Volontario GapYearDall’Uganda al Costa Rica, GapYear si propone di mettere in contatto cittadini volenterosi con ONG locali in cerca di collaboratori.

I progetti che la Onlus sostiene sono diversi e vanno dal volontariato in campo sociale ad attività volte alla conservazione della natura: è così che si può scegliere di partire per il Kenya, andando ad insegnare in una scuola di Korogocho, una delle più vaste baraccopoli nell’area di Nairobi, così come volare in Costa Rica per contribuire alla tutela delle tartarughe marine.

GapYear è infatti una Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato di breve e lunga durata in Centro America, India e Africa in progetti di sviluppo portati avanti da associazioni locali radicate nel territorio.

GapYear logoI programmi di volontariato interessano India, Uganda, Camerun, Kenya, Mozambico, Sud Africa e Costa Rica e fanno in modo che i volontari lavorino insieme allo staff locale e che ciascun partecipante possa così dare un contributo personale e diretto al successo dei progetti.

L’obiettivo finale è quello di contribuire allo sviluppo delle organizzazioni locali arricchendo il lavoro dello staff con il prezioso supporto dei volontari.

Sito web: www.gapyear.it

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.festivalgive.it/home/wp/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273