Le Associazioni si presentano: GapYear Onlus

gapyearGapYear è un’associazione Onlus che offre l’opportunità di fare esperienze di volontariato internazionale di breve e lunga durata in Africa, Centro America, India e Albania facilitando l’inserimento di giovani studenti e lavoratori in progetti di cooperazione allo sviluppo.

Una volta al progetto i volontari vengono affiancati dallo staff locale in attività diverse a seconda della NGO di riferimento: da workshop e laboratori artistici in Uganda a lezioni di life skills e microcredito in Kenya, passando per la tutela ambientale e il monitoraggio della fauna selvatica in Costa Rica e Sud Africa.

GapYear sceglie i propri partner in base al radicamento sul territorio e alla serietà con cui vengono perseguiti gli obiettivi e monitorati i risultati. I volontari in partenza possono decidere di assecondare le priorità del progetto, affidandosi allo staff locale, o, in alternativa, preparare lezioni e attività dall’Italia, mettendo a disposizione competenze e passioni in percorsi che verranno sviluppati in loco.

A GIVE! Gap Year propone un INFORMATION DAY.

Per maggiori informazioni: www.gapyear.it

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.festivalgive.it/home/wp/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273